Graziano Salvoni

Graziano Salvoni è chitarrista e ricercatore. Dopo essersi diplomato in chitarra con la lode nella classe di Mario Dell’Ara consegue il diploma del biennio concertistico con la lode nella classe di Guido Fichtner. Approfondisce la propria formazione musicale seguendo diversi corsi di perfezionamento e masterclass, fra cui quelli con Lorenzo Micheli, Andrea Dieci, Alirio Diaz, Alberto…

Lettura e percezione ritmica

Docente: Mariarita Schirosi Corso attivabile con almeno 6 iscrizioni Le lezioni, della durata di un’ora, saranno collettive e condotte con una metodologia laboratoriale e interattiva, con il fine di incentivare una decodificazione fluida e consapevole del testo musicale nella sua grammatica fondamentale. Verranno adottate strategie funzionali e personalizzate per rendere accessibile l’apprendomento. Le assenze non…

Marina Tornaghi – CANTO MODERNO

MODERN VOCAL COACH CURRICULUM “Il contralto è la norma a cui bisogna subordinare  voci e strumenti in piena composizione musicale” Gioacchino Rossini FORMAZIONE ATTIVITA’ ARTISTICA Studiare Canto Moderno significa imparare ad utilizzare correttamente la voce (in modo artistico) raggiungendo la consapevolezza del proprio strumento/voce pur mantenendola aderente allo stile preferito. GLI STILI DEL CORSO SONO:…

Mariarita Schirosi – Docente di Pianoforte e propedeutica musicale, Maestro collaboratore, didattica musicale inclusiva

Mariarita Schirosi si laurea in Pianoforte a vent’anni nella classe di Corrado de Bernart presso il Conservatorio di Lecce e riscuote importanti riconoscimenti e premi relativi alle prime posizioni in concorsi pianistici nazionali ed internazionali coniugando la formazione musicale con gli studi in Lettere Classiche presso l’Università del Salento. Frequenta successivamente i corsi di perfezionamento…

Christian Tarabbia – ORGANO

Si è diplomato in organo e composizione organistica presso il Conservatorio Cantelli di Novara, specializzandosi in seguito presso la Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado” di Milano nella classe d’organo di Lorenzo Ghielmi. Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento tenuti da docenti di fama internazionale quali L.F.Tagliavini, J.C.Zehnder, P.D.Peretti, H.Vogel, L.Lohmann e J.D.Christie, G.Gnann e…