Menu principale:
Pellegrinaggi brevi
SAN GIOVANNI ROTONDO
con soste a
Pietrelcina e Manopello
in data da definire
Scarica il volantino
PROGRAMMA INDICATIVO
1° giorno
Ore 5.00 Partenza da Novara, Largo Bellini. Sosta a Loreto per la S. Messa ed il pranzo Proseguimento per l’albergo, sistemazione in camera, cena e pernottamento.
2° giorno
Dopo la 1^ colazione, partenza per Monte S.Angelo e visita all’antichissimo Santuario di S.Michele Arcangelo e S. Messa. Rientro in albergo per il pranzo.
Nel primo pomeriggio incontro di animazione e solidarietà alla Casa Sollievo della sofferenza, in accordo con il Centro Gruppi di Preghiera Padre Pio. Visita a San Giovanni Rotondo e sosta alla Cripta dove è custodita la tomba del Santo
ore 18.00 inizio celebrazione della grande VegliaSantuario. Cena e partecipazione alle celebrazioni nelle diversificate proposte (Via Crucis, Adorazione, Santo Rosario).
ore 24,00 S. Messa per tutti i pellegrini presenti nella Nuova Basilica
ore 2,00 Tradizionale Celebrazione “del Beato Transito”.
3° giorno
ore 9.00 partenza per Pietrelcina. Visita al centro storico, al convento, alla casa natale, ai luoghi dell’infanzia e alla chiesetta dove fu battezzato il santo. Pranzo. Pomeriggio di spiritualità e raccoglimento a Piana Romana con possibilità di itinerario a piedi e ritrovo al luogo delle stigmate per il canto delle Litanie.
ore 18.00 Rientro a San Giovanni Rotondo per cena e pernottamento.
4° giorno
Partenza verso Manopello. Visita al Santuario del volto Santo e Santa Messa. Pranzo in ristorante e rientro diretto in pomeriggio per le rispettive località di partenza con arrivo in serata.