Menu Chiudi

Marco Silvestri – docente di percussioni

Si diploma in strumenti a percussione presso la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano con il massimo dei voti lode e menzione speciale sotto la guida dei M° Cristiano Pirola e Bruno Frumento.

Successivamente si perfeziona presso l’Accademia Nazionale di S. Cecilia sotto la guida del M° Edoardo Giachino.

Ha collaborato con diverse orchestre per strumenti a fiato tra le quali: L’orchestra a fiati della Valtellina e la civica banda della città di Locarno.

In ambito orchestrale ha collaborato con la Cappella Strumentale del Duomo di Novara, l’Ensemble accademico dell’Università degli Studi di Milano, l’Orchestra sinfonica Carlo Coccia, l’Orchestra Sacro Monte della città di Varese, l’Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano e l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia.

Nel mese di Marzo 2018 è risultato idoneo all’audizione per far parte dell’organico della Youth Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma.

Nello stesso anno entra a far parte dell’Orchestra Giovanile Italiana sotto la direzione dei maestri; Daniele Gatti, Marco Anguis, Jérémie Rhorer e Alexander Lonquich.

Ha partecipato a diverse Masterclass con importanti timpanisti e percussionisti tra i quali: Biagio Zoli, Gerardo Capaldo, Fausto Bombardieri, Gregory Lecoeur, Andrea Scarpa, Carmelo Giuliano Gullotto, e Ruud Wiener.