Campus dell’Arte e Cultura ai Musei

 IL “CAMPUS DELL’ ARTE”

Il Campus dell’Arte si rivolge ai più piccoli e protagonista delle attività laboratoriali è il mondo dell’Arte a 360 gradi. Immaginazione, creatività, innovazione, manualità, sperimentazione sono le parole chiave per capire i valori principali che soggiacciono ai laboratori proposti. Il Campus vive tutto l’anno solare, basta chiamare e prenotare e gli operatori si attivano. D’inverno i laboratori si tengono nelle calde sale al primo piano dell’Istituto della Cappella Musicale del Duomo di Novara mentre durante l’estate nel cortiletto interno ai Musei o sotto le volte del quadriportico della Canonica per sconfinare negli spazi museali del Lapidario o della Sala Vasi.

Seguite le nostre proposte sulla pagina Fb dei Musei della Canonica del Duomo di Novara.

 

 “LA CULTURA AI MUSEI”

La Cultura ai Musei nasce nel 2018 con l’obiettivo di offrire momenti culturali e di socialità. I temi affrontati sono molto variegati, il comune denominatore la passione dei relatori e la curiosità dei partecipanti. Molte le associazioni e gli studiosi impegnati in questi anni a portare avanti il progetto che si concretizza in conferenze e veri e propri corsi serali occupando a volte anche i fine settimana. Le tematiche? Dalla storia dell’arte all’architettura, dalla archeologia alla storia e all’archivistica, dalla letteratura alla poesia, dalla pittura all’acquerello e alla ceramica, dal disegno al fumetto e all’informatica, dal teatro al cinema e per finire vogliamo sottolineare gli incontri dedicati alla LIS e alla Scuola Dinamica.

Per avere informazioni seguiteci sulla pagina Fb dei Musei della Canonica del Duomo di Novara

Una carrellata delle nostre passate attività.....

2 commenti su “Campus dell’Arte e Cultura ai Musei

  1. Buongiorno vorrei sapere se è ancora possibile iscrivere una bambina di 6 anni al campus previsto per le vacanze di Natale. Dal 3 al 7 gennaio (la festività dell’Epifania è esclusa?) per l’orario del mattino.
    Grazie mille
    Buona serata
    Sara

    1. Si certo che è possibile. Chiami questo numero per effettuare la prenotazione 349-3401575
      Un cordiale saluto

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *